Call of Duty: Modern Warfare 3

Call of Duty: Modern Warfare 3

La strategia di combattimento diventa blockbuster, adesso anche per Mac

Dopo oltre due anni dal lancio su Windows, Call of Duty: Modern Warfare 3 sbarca anche su Mac e rappresenta la continuazione di due dei più popolari videogame della storia. La serie di Modern Warfare concorre con Battlefield, di Electronic Arts, per aggiudicarsi il titolo del miglior sparatutto in prima persona (FPS). Visualizza descrizione completa

PRO

  • Modalità single e multiplayer
  • Ottima modalità campaign
  • Trama e scenari riusciti
  • Grafica e colonna sonora eccellenti

CONTRO

  • Livello di difficoltà invariato

Eccellente
9

Dopo oltre due anni dal lancio su Windows, Call of Duty: Modern Warfare 3 sbarca anche su Mac e rappresenta la continuazione di due dei più popolari videogame della storia. La serie di Modern Warfare concorre con Battlefield, di Electronic Arts, per aggiudicarsi il titolo del miglior sparatutto in prima persona (FPS).

Una battaglia planetaria

Naturalmente, Call of Duty: Modern Warfare 3 offre sia gameplay in modalità single che multiplayer e, rispetto a Battlefield 3, che presenta scenari di guerriglia urbana straordinariamente realistici, Call of Duty: Modern Warfare 3 adotta un approccio completamente diverso. In Call of Duty: Modern Warfare 3, la Russia ha invaso Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia, e sta combattendo una guerra sporca e sleale, sferrando attacchi terroristici nelle principali città e preparando il terreno per missioni piuttosto drammatiche.

In Call of Duty: Modern Warfare 3 dovrai combattere in tutto il mondo, partendo da New York, passando anche dall'Europa e dall'Africa e pestando necessariamente i piedi a molte personalità che incontrerai lungo il tuo percorso. Il gioco presenta tutte le caratteristiche tipiche di Call of Duty, ma si allontana ancora di più dalla realtà. La campagna che porterai avanti in modalità single player è davvero straordinaria, sebbene si attenga molto fedelmente a un copione e abbia una progressione molto lineare.

La vera differenza rispetto a Battlefield è che il gioco si concentra su grandi scenari di ampio respiro, ricalcando il tipico stile bombastic hollywoodiano che riprende a sua volta quello dei film d'azione; questo non rappresenta necessariamente un punto a sfavore, sebbene la trama a volte sembri piuttosto forzata.

Modalità multiplayer ottimizzata

La modalità multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3 rende il gioco molto accattivante e, onestamente, è la migliore che sia mai stata realizzata. Sono stati inseriti una serie di nuovi "giocattoli", che dovrai imparare a usare, e i soliti XP di CoD da guadagnare. Tuttavia, il vero elemento innovativo è l'aggiunta del servizio social CoD Elite, che consente di pubblicare i traguardi raggiunti in modalità multiplayer su Facebook e simili.

Inoltre, il gioco è stato arricchito anche con nuovi "pacchetti di attacco", che ti consentiranno di ricevere ulteriori premi in-game per i traguardi raggiunti, diversificati per ogni tipo di giocatore. Anche la realizzazione grafica della modalità multiplayer non è mai stata più riuscita.

La solita vecchia formula, ma...

Sebbene in Call of Duty: Modern Warfare 3 venga applicata sempre la solita vecchia formula delle versioni precedenti, questo release è certamente più appassionante, perché è stato ottimizzato con nuove funzionalità multiplayer e certamente piacerà a tutti gli appassionati di Call of Duty Modern Warfare 2.

Eppure, se ormai sei un esperto del gioco, probabilmente riuscirai a portare a termine la campagna moto rapidamente, perché il livello di difficoltà non è aumentato affatto.

Un classico sequel di Call of Duty

In Call of Duty: Modern Warfare 3 potrai trovare tutto quello che ti aspetteresti dalla serie Call of Duty e adesso, finalmente, è accessibile anche ai giocatori su Mac.

Call of Duty: Modern Warfare 3

Download

Call of Duty: Modern Warfare 3